ISO 10002:2014 GESTIONE DELLA QUALITÀ - STANDARD DI SODDISFAZIONE DEL CLIENTE.

Nell'ambiente competitivo di oggi, le innovazioni di prodotti e servizi stanno ridefinendo i livelli di prestazioni accettati. Un buon sistema di soddisfazione del cliente è uno dei requisiti cruciali per le aziende di successo quando gestiscono le esigenze dei clienti e proteggono il loro marchio.

Lo standard di soddisfazione del cliente ISO 10002:2014 aiuta le organizzazioni a identificare, gestire e comprendere con successo i reclami dei propri clienti.

Lo standard specifica i requisiti chiave per gestire con successo i reclami dei clienti e include controlli di gestione dei reclami per aiutarli ad affrontare l'insoddisfazione dei clienti all'interno della propria azienda.

Secondo la ISO 10002, le informazioni ricevute attraverso il feedback dei clienti porterebbero a produrre un miglioramento dei prodotti e dei processi e, se gestite correttamente, potrebbero aumentare la Brand Reputation indipendentemente dalla sua scala, posizione e settore. Il valore reale dell'ISO 10002 si rivela alto in quanto fornisce la certezza che i reclami dei clienti siano trattati in modo molto più concreto sul mercato mondiale.

È almeno quattro volte più costoso per un’organizzazione mantenere i suoi attuali clienti rispetto alla ricerca di nuovi clienti. Tuttavia, le organizzazioni che perdono continuamente i clienti investono molte energie nel risolvere la loro reputazione danneggiata. Pertanto, vi preghiamo di contattarci sia per ottenere nuovi clienti che per soddisfare le esigenze dei vostri clienti attivi.


QUALI SONO I VANTAGGI DI ISO 10002?

  • Migliore relazione.
  • Miglioramento continuo.
  • Sistema trasparente.
  • Soddisfazione Cliente.
  • Miglioramento del marchio.
  • Focus sulla gestione.

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