ISPEZIONE DEL PROCESSO E DELL’INSTALLAZIONE

Il controllo del processo è la valutazione dell'efficacia complessiva di un procedimento aziendale previsto in tutta l'organizzazione. Il controllo di questo è spesso limitato a un processo specifico e ai relativi sottoprocessi associati. Il procedimento è controllato campionando le statistiche in varie unità dell'organizzazione. Si cerca di ottenere indagini statistiche relative a tutti i dipendenti che svolgono le attività e dati statistici sulle irregolarità e sulle eccezioni. Gli articoli finali possono essere adattati a tutta l'azienda. In questo modo, i risultati dell'efficacia delle politiche e dei processi sono facilmente accessibili perché l'ispezione viene effettuata simultaneamente su unità non decentralizzate e questo metodo consente una valutazione più semplice dei problemi sistematici. Le ispezioni di processo sono considerate l'approccio di ispezione più efficace per garantire le organizzazioni di gestione.


LE FASI DELLE ISPEZIONI DEL PROCESSO


1- Prima dell’installazione


A) Pre-aggiudicazione del sotto-contratto LET (ascensore, scala mobile, viaggiatore)
  • Presentazione dei subappaltatori
  • Revisione e/o preparazione della documentazione dell’offerta
  • Valutazione completa o tecnica delle offerte
  • Assistenza nella presentazione al consiglio dirigenziale
B) Post aggiudicazione del sub-contratto LET
  • Supporta nell’approvazione da parte del cliente.
  • Coordinamento delle informazioni tecniche tra il subfornitore LET e i reparti interni del consiglio di progetto (architetto, ingegnere strutturale, ingegnere MEP, ingegnere antincendio, etc...)
  • Revisione e approvazione dei disegni dei negozi

2- DURANTE L’INSTALLAZIONE


A) Fase di produzione
  • Ispezioni per la garanzia della qualità durante la produzione di sottoinsiemi e componenti principali.
  • FAT (Test di accettazione in fabbrica)
  • Coordinamento del programma di consegna
  • Preparazione e approvazione delle dichiarazioni del metodo di consegna
B) Installazione del sito
  • Ispezione durante durante l’installazione
  • Preparazione e approvazione dell’ITCP (piano di ispezioni, collaudo e messa in servizio)
  • Messa in servizio dei test finali prima delle ispezioni di terze parti

3- Analisi dei costi e dell’efficienza nelle unità esistenti

  • Classificazione degli ascensori per modello di marca e creazione di un inventario
  • Vantaggi, svantaggi e determinazione dei problemi cronici degli ascensori in base al modello di marca
  • Determinazione di chi è responsabile delle carenze individuate come risultato dell’ispezione periodica annuale e conduzione delle analisi di revisione
  • Valutazione dei processi di manutenzione

VANTAGGI DEL PROCESSO DI ISPEZIONE

  • Fornisce risparmi di tempo e risorse facendo le scelte giuste prima e durante la produzione
  • Contribuisce alla determinazione di punti speciali per il progetto
  • Rafforza la salute e la sicurezza sul lavoro durante l’installazione
  • Ogni marchio ha i suoi vantaggi e svantaggi. Questi vantaggi e svantaggi sono identificati, elencati e ispezionati e forniscono una base per il miglioramento dei lavori, tenendo conto dell’anno di assemblaggio.
  • Aiuta a decidere e seguire i miglioramenti da apportare in 6 mesi, 1 anno, 5 anni
  • Contribuisce alla creazione di soluzioni per problemi cronici, nonché a vantaggi e svantaggi identificati
  • Ha lo scopo di determinare chi è responsabile delle carenze riscontrate nelle ispezioni periodiche annuali e di impedire al cliente di pagare un prezzo extra che il consumatore dovrebbe avere entro lo standard dell’anno di assemblaggio.
  • Analizza i risultati dei controlli periodici annuali e determina le cause profonde delle carenze. A seguito di ciò, vengono effettuate notifiche necessarie alle parti interessate (manutenzione e gestione) e vengono realizzate le analisi di qualità e prezzo dei costi aggiuntivi che possono verificarsi quando vengono effettuate le revisioni necessarie.
  • Realizza follow-up e controlli sul campo considerando i fattori di costo di qualità dei lavori di ammodernamento e revisione.

Contattaci

  • Via Riccardo Billi 10, 00173, Roma, Italia
  • +39 0689161068
  • italy@royalcert.com
  • www.royalcertitalia.it